Oggi su TechnoGirl

La calcolatrice nerd ma di design

La calcolatrice nerd ma di design

Amplify, l’apparecchio acustico che non credevi

Amplify, l’apparecchio acustico che non credevi

Sony lancia il condizionatore da indossare

Sony lancia il condizionatore da indossare

La calcolatrice nerd ma di design

Sì, lo ammettiamo subito, è uno strumento da veri nerd a cui non basta la calcolatrice dello smartphone, neanche se supportata da un’app piena di funzioni. D’altronde gli smartphone ci hanno abituato al tutto-in-uno ma resta indubbio che un accessorio dedicato a una specifica funzione superi sempre, sempre, le multifunzioni limitate di un telefono.

Ed ecco come nasce Numworks Calculator, la calcolatrice che ha tutto quel che potrebbe sognare Sheldon Cooper. E al tempo stesso si presenta con un aspetto essenziale e ricercato, decisamente design. Non ci dispiace affatto, tutto il contrario, che un accessorio nato per essere funzionale sia anche bello.

L’ispirazione, è ovvio a prima vista, viene dalle calcolatrici scientifiche degli anni 80, chi non ha dovuto comprarne una per frequentare il liceo? E tuttavia il nuovo gioiellino si serve della tecnologia più all’avanguardia, a cominciare dallo schermo.

Ti permette di accedere a tutte le funzioni avanzate di un calcolatore scientifico e lavorare in qualunque scenario matematico. Contiene infatti app specifiche per calcoli, funzioni, sequenze, statistiche, probabilità e regressioni. Con un design essenziale, leggermente vintage, in bianco puro e giallo sole.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese