Ultimamente le voci su possibili nuovi lanci di casa Apple sembrano moltiplicarsi più del solito e dopo aver scoperto che forse la casa di Cupertino sta lavorando a una serie di iMac in tinte pastello arriva un altro concept di cui innamorarsi a prima vista.
Si dice che Apple stia infatti lavorando su un possibile iPhone pieghevole, almeno stando ai brevetti registrati. D’altro canto sappiamo che ogni nuovo prodotto Apple rientra nelle filosofia della maison che impiega anche molti anni prima di raggiungere un grado di perfezione tale da considerarlo adatto al lancio effettivo.
Insomma, per questa idea forse dovremmo aspettare qualche anno ancora, o forse non la vedremo mai, ma scoprire i concept immaginati da chi ipotizza le probabili evoluzioni ci piace sempre tantissimo. Immaginare il futuro è o non è il compito della tecnologia?
Stavolta l’iPhone Fold esce dall’immaginazione di Svyatoslav Alexandrov che unisce l’idea del mini-tablet a quella dello smartphone dagli schermi sempre più spaziosi. Il nuovo telefono dunque combinerebbe insieme le funzionalità dell’iPad Mini con la praticità di uno smartphone dalle dimensioni più compatte.
Fuori ci sarebbe lo schermo classico mentre dentro, grazie alla tecnologia dello schermo pieghevole, avremmo accesso a uno schermo molto più ampio. Non abbiamo altre notizie, trattandosi di un concept tutto è ipotesi e sogno. Ma quanto ci piace sognare!