Oggi su TechnoGirl

Neon Crystal Cube, una lampada psichedelica

Neon Crystal Cube, una lampada psichedelica

Una mascherina per le call in pubblico senza disturbare

Una mascherina per le call in pubblico senza disturbare

Come sarà il nuovo Pixel Fold di Google?

Come sarà il nuovo Pixel Fold di Google?

Treecard, la carta di credito di legno

Ormai paghiamo con il cellulare, lo smartwatch oppure con la carta contactless ma oggi c’è un modo nuovo per farlo riducendo l’impatto sull’ambiente e scegliendo un materiale riciclabile per la carta di credito. Proprio così!

Si tratta nello specifico di legno. Così è realizzata la nuova carta di credito Treecard che per una volta non è di plastica, ma sostenibile. Se è vero che la plastica è sia economica che duratura, è anche vero che diventa un problema da smaltire. Se poi pensiamo a quante carte di credito o debito circolano nel mondo…

Alcuni designer hanno quindi ripensato il concetto scegliendo un materiale naturale ma duraturo anch’esso. Almeno per la durata di validità della carta. A fine ciclo, si ricicla! Resta leggera, flessibile, si inserisce nel portafogli come quella di plastica. Però è eco-friendly.

Il concept è una Mastercard e supporta anche portafogli digitali come Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay. Insomma, la sostenibilità va addirittura oltre il materiale in sé visto che un solo oggetto riassume tutti questi utilizzi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese