Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Seek: orologio da tavolo, speakers e mouse incorporato

Nonostante i tablet e i nostri laptop dotati di touchpad, finisce che il mouse resta un accessorio indispensabile nella maggior parte dei casi. Nasce così Seek, un accessorio multiplo che comprende due periferiche in uno. Anzi tre. Un orologio da tavolo con speakers, più il mouse.

Il design è originale ed essenziale insieme, l’estetica è bellissima e la funzionalità massima. Oltre che duplice. La base è un orologio da tavolo, gemello del mouse che vi si incastra sopra completandone la forma.

Quando ti serve, stacchi il mouse e lo usi come periferica singola. Nel frattempo diventa visibile l’orologio con tutte le sue funzioni specifiche che include anche quelle di speaker. La copertura è simile al tessuto per ambedue le parti. Ciò rende piacevole alla vista l’insieme ma è gradevole da usare anche al tatto, nel caso del mouse.

È un’idea di Juwon Lee che ha giocato con il monocromo e le parti che si incastrano tra loro come puzzle. In questo modo l’accessorio diventa anche un oggetto di arredo dal fascino minimal eppure anche un po’ scultoreo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese