Oggi su TechnoGirl

Threads abitila il cross-posting con Instagram

Threads abitila il cross-posting con Instagram

Novità Apple: Magic Keyboard e Smart Folio

Novità Apple: Magic Keyboard e Smart Folio

Vibrary Digital LP Player di Found/Founded

Vibrary Digital LP Player di Found/Founded

Polaroid I-2, la instant camera analogica e digitale insieme

In un mondo votato al digitale che regna sovrano sulle nostre vite, Polaroid appare a dir poco rivoluzionario e anche un pizzico provocatorio con la sua nuova fotocamera istantanea I-2 che unisce analogico e digitale ridefinendo i confini della fotografia contemporanea.

La guardi e capisci subito: è una macchina con un indiscusso omaggio al fascino del passato, quando le fotocamere erano analogiche e per vedere il risultato di una foto bisognava avere la pazienza di aspettare, persino con una macchina istantanea come la Polaroid.

La nuova proposta però contiene anche tutta la tecnologia più all’avanguardia per offrire ai novelli fotografi un’esperienza nuova e inaspettata. Puoi scegliere se usare la modalità analogica o quella digitale perché la nuova idea le unisce entrambe!

Il cuore della macchina è un sistema a tre lenti con messa a fuoco automatica continua. L’obiettivo è il più nitido mai montato su una fotocamera istantanea Polaroid, con ampia apertura e tecnologia giapponese. Il sentore LiDAR che rileva la luce regola automaticamente l’obiettivo e regala una messa a fuoco precisa anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il controllo manuale è totale, il display è integrato e puoi verificare e regolare in ogni momento velocità dell’otturatore, ampiezza dell’apertura e sei modalità di scatto. Libertà creativa a tutto tondo, insomma. Puoi aggiungere filtri grazie all’attacco filettato dell’obiettivo e usare pellicole i-Type, 600 e SX-70. Ma ci sono anche la connettività Bluetooth e un’app dedicata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese