Oggi su TechnoGirl

TikTok ha reimmaginato la sua app per Apple Vision Pro

TikTok ha reimmaginato la sua app per Apple Vision Pro

Ci sono già 1000 app dedicate a Apple Vision Pro

Le novità per la chat di Whatsapp

Le novità per la chat di Whatsapp

Google Maps ti dice quanta batteria ti resta in auto

È stato annunciato al CES 2024 e sta già facendo parlare di sé una delle nuove funzionalità proposte da Google per Google Maps. Riguarda i conducenti di veicoli elettrici che ora potranno trovare sull’app anche una stima della durata della batteria in base al tragitto che devono compiere.

La funzione sarà disponibile sui veicoli elettrici con Android Auto tramite un’interfaccia sul telefono che si integra a Google Maps. Le informazioni sulla batteria vengono dunque condivise in tempo reale integrandosi con l’app durante la navigazione.

In questo modo chi guida avrà informazioni aggiornate sullo stato della batteria mentre percorre un tragitto impostato su Google Maps. Così può prevedere soste di ricarica, se necessarie, sia durante il percorso che all’arrivo. Stima anche il tempo necessario di ricarica per poter ripartire, se bisogna fermarsi lungo la vita.

La nuova funzione verrà implementata via via sulle varie auto elettriche servite da Android Auto a cominciare dalla Ford, a cui seguiranno altri marchi che producono veicoli elettrici. Utile, no? Anziché fare lunghi calcoli o rischiare di restare scarichi lungo la strada, si occupa di tutto Google Maps.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese