Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Incontriamo Kilo di Piaggio Fast Forward

È stato svelato in anteprima e siamo già in visibilio per il nuovo Kilo, il robot di Piaggio che guarda al futuro. Piaggio Fast Forward è la sezione della casa di produzione Piaggio che si occupa di robotica e che ha già lanciato un sistema di radar, tanto per capirci.

Kilo è un robottino che ti segue senza che tu debba guidarlo o tirarlo, così puoi tenere le mani libere e portare fino a 130 chili di peso. Senza sforzi, con il minimo ingombro. Un sistema di sensori e di imaging radar 4D gli permette di seguirti muovendosi in autonomia lungo più di 100 percorsi memorizzati.

È stato pensato per il movimento merci in fabbriche o magazzini. Snellisce il flusso di lavoro, scarica il peso dagli operatori e semplifica le operazioni, addirittura migliorando la produttività, ma senza soppiantare le persone.

Al contrario, Kilo è pensato per lavorare con le persone abbassando il rischio di farsi male ma mantenendo il ruolo centrale dell’uomo nel processo di lavoro. Include uno speciale software comportamentale noto come Travel on Known Paths, qui alla sua prima applicazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese