Oggi su TechnoGirl

La mini lampada UV che disinfetta tutto

La mini lampada UV che disinfetta tutto

Roli Blocks, suonare con le luci (più o meno)

Roli Blocks, suonare con le luci (più o meno)

Facebook Neighborhoods, il buon vicinato si costruisce online

Facebook Neighborhoods, il buon vicinato si costruisce online

Netflix, dalle stelle al pollice

Dalle stelle si passa al pollice in su o in giù: lo ha annunciato Netflix che a partire dal prossimo mese renderà la modifica visibile agli utenti di tutto il mondo. Se finora abbiamo utilizzato le cinque stelle per valutare film e serie tv, a breve sarà tutto semplificato.

Il sito di streaming online ha testato il sistema di votazione con i pollici su “centinaia di membri” nel corso del 2016 e le valutazioni, a sorpresa, sono state del 200% in più rispetto a quelle con le stelline.

La scelta sì o no, anche se lascia meno spazio ad un giudizio più pensato, è la preferita dalla maggioranza degli utenti perché non richiede di starci a riflettere più di tanto, o ti è piaciuto o no, senza sfumature di gradimento.

Secondo Netflix una valutazione più netta rende anche più semplice agli utenti scegliere sulla base delle votazioni di maggioranza. Si avvicina inoltre al sistema di Like che siamo abituati ad utilizzare ogni giorno su Facebook e Instagram.

Se gli utenti valutano di più film e serie tv perché richiede un semplice e velocissimo Like, i contenuti avranno maggiori valutazioni e per noi sarà più semplice fidarci e orientarci rispetto a valutazioni più sfumate e precise ma anche molto meno numerose.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese