Oggi su TechnoGirl

Speaker Memory di Back Quote, come una radio vintage

Speaker Memory di Back Quote, come una radio vintage

Lo scooter ispirato alla Vespa con il cesto da pic nic segreto

Lo scooter ispirato alla Vespa con il cesto da pic nic segreto

Glove80, la tastiera ergonomica che ti calza come un guanto

Glove80, la tastiera ergonomica che ti calza come un guanto

Le migliori app to do list

Se siete amanti dell’organizzazione e delle liste allora saprete certo che un’app per la lista delle cose da fare può essere davvero risolutiva. Lo è anche se siete inguaribili disordinati che non riescono a tenere un’agenda perché se ne dimenticano presto. E dimenticano anche gli impegni.

Ecco alcune delle to do list app migliori, disponibili per iOS e Android, che possono rendere più facile la gestione delle incombenze ma anche dei propri piccoli piaceri. In fondo si tratta di liste, che possono comprendere quella della spesa o degli appuntamenti medici ma anche i libri da leggere, le serie tv da vedere, i regali da cercare.

Remember the Milk

Disponibile sia per iOS che per Android, Remember the Milk è gratuita e sincronizza tutte le notifiche sui vostri device integrandosi con Gmail e Google Calendar. Si può creare una lista e condividerla con altri in modo che via via chi compie qualcosa possa aggiornarla. Una funzionalità perfetta per la famiglia o per organizzare una festa con gli amici.

Wunderlist

Anche Wunderlist è gratis e disponibile per iOS e Android. Potete creare diverse liste con date di scadenza o notifiche, poi condividerle e aggiungere in ogni momento nuove voci. La versione a pagamento, con abbonamento mensile, estende le funzioni e consente di scegliere sfondi diversi.

Any.do

Gratis e disponibile sia per iOS che per Android, Any.do si sincronizza su tutti i device e permette di impostare notifiche, allarmi e condivisioni. Si possono aggiungere file e dettare nuove liste. La versione ad abbonamento permette di gestire file e condivisioni illimitati e personalizzare i temi.

Evernote

Evernote è tra le più note app del genere, è gratis e disponibile per iOS e Android. Si possono creare note con liste, link e file da taggare per ricercarle rapidamente in ogni momento. Si integra con la fotocamera e consente la condivisione con altre persone. Le varianti Plus e Premium consentono anche l’uso offline e l’integrazione con Word e Pdf.

Clear

Colorata ma disponibile solo per iOS e a pagamento, Clear è tra le più divertenti. Consente di creare diverse liste, impostare notifiche e sincronizzare tutti i device oltre a personalizzare i colori. Si paga una volta sola e si usa per sempre perché non sono previste versioni premium, è già completa.

Google Keep

Google Keep è gratis e adatta a sistemi iOS e Android. Si possono aggiungere immagini, link e altre note. Mantiene tutto perfettamente organizzato tramite un sistema di tag e colori oppure utilizzando il sistema location based.

OmniFocus

Disponibile solo per iOS, è un’app completa che letteralmente gestisce ogni aspetto della propria vita. È organizzata per progetti e può contenere sotto-cartelle e liste articolate. Comprende una funzione location-based, notifiche e allarmi, la visione settimanale e temi a scelta.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese