Oggi su TechnoGirl

Google Pixel 6, la fotocamera diventa una striscia di fotocamere

Google Pixel 6, la fotocamera diventa una striscia di fotocamere

Lo smartphone modulare di Xiaomi

Lo smartphone modulare di Xiaomi

Collare DogTag con AirTag e sai sempre dove si trova il tuo pet

Collare DogTag con AirTag e sai sempre dove si trova il tuo pet

Bellder, il tablet per ordinare al ristorante

Sono tanti i nomi dietro all’ultimo progetto tecnologico che ci incuriosisce: si chiama Bellder e lo firmano Dain Kim, Taejung Kim, Seyeom An, Myungi Baek e JaeSuk Kwon. È un piccolo tablet da usare nei ristoranti e nei locali pubblici per ordinare e pagare le consumazioni, senza neanche scomodare il cameriere.

L’idea è quella di automatizzare sempre di più il servizio al ristorante in modo da facilitare le ordinazioni e i pagamenti, rendendo tutto anche più veloce. Eppure ci sembra che in definitiva si finisca per sacrificare un po’ l’interazione umana in nome di una tecnologia sempre più pervasiva e forse non sempre così necessaria.

Quale che sia la posizione personale di ciascuno sull’argomento, indubbiamente la tecnologia ci incuriosisce e le sue molte applicazioni pratiche per semplificare la vita sono spesso sorprendenti. Bellder ne è una manifestazione.

Ha proprio la forma di un picco tablet e funziona pressappoco allo stesso modo. Basta selezionare il menu, scegliere cosa ordinare, usare semplicemente il proprio dito indice e inviare la comanda. Si paga direttamente con la propria carta di credito, gestendo da soli tutto il processo. Quando l’ordinazione è pronta Bellder vi avvisa.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese