Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Arrivano i disegni 3D su Facebook

Facebook arricchisce le funzionalità della fotocamera con i nuovi disegni 3D che fanno concorrenza a Snapchat e Instagram. L’idea è quella di offrire la possibilità di creare contenuti fotografici con la realtà aumentata.

John Barnett, responsabile del progetto in casa Facebook, ha spiegato che il social network vuole fornire alle persone un modo più semplice per realizzare contenuti in realtà aumentata disegnando a piacimento su foto e video per dare sfogo alla propria creatività.

Presto sarà dunque possibile per tutti gli utenti utilizzare la nuova funzione per trasformare ogni esperienza di scatto in un momento di pura creatività disegnando direttamente sull’immagine dai comandi inseriti nella fotocamera di Facebook.

Si possono aggiungere disegni, scritte e graffiti prima di registrare o durante la registrazione ma anche dopo lo scatto. A disposizione ci sono moltissimi strumenti, inclusi diversi pennelli e una gamma di colori sconfinata.

Il mondo sarà più colorato, allegro e divertente e avrà proprio l’aspetto che vorremo dargli aggiungendo il nostro tocco molto, molto personale. La nuova tecnologia rileva la forma dell’ambiente e degli oggetti che contiene per creare un modello 3D che consente di interfacciarsi con angoli, superfici e volumi mentre si disegna.

Foto da TechCrunch

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese