Oggi su TechnoGirl

Instagram Threads ora supporta tutte le lingue

Instagram Threads ora supporta tutte le lingue

Casio G-Shock by Hodinkee e Online Ceramics

Casio G-Shock by Hodinkee e Online Ceramics

Instagram permetterà di scaricare i Reel

Instagram permetterà di scaricare i Reel

Il poster che ti dice che tempo fa

Le stazioni meteo dentro casa sono sempre più frequenti, tecnologiche e design ma stavolta il tocco hi-tech appartiene a un poster. Un poster vero e proprio, stampato con un inchiostro molto speciale che reagisce alle condizioni atmosferiche e ti dice che tempo fa.

Si chiama Typified Weather Poster e sfrutta le caratteristiche speciali di una Smart Paper combinata a uno Smart Ink: tutto smart, sì, dalla carta all’inchiostro per mantenere l’apparenza di un classico poster anziché assumere quelle di un onnipresente e banalissimo schermo.

A seconda delle variazioni nelle condizioni atmosferiche, carta e inchiostro reagiscono creando visivamente le informazioni che vi servono per sapere che tempo fa prima di uscire di casa. Attira l’attenzione al primo sguardo ma non è invadente come molta tecnologia contemporanea. E non richiede alcuna interazione, fa tutto da sé.

Oltre a fornire le informazioni meteo è anche bello da vedere perché decora la parete come un vero e proprio quadro, senza l’invadenza dell’ennesimo schermo nelle nostre vite. Occhio però, è un’edizione limitata a 500 pezzi. L’idea è di Oli Woods.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese