Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Il meteo dentro casa secondo Dandelion

meteo-dandelion

Dandelion prende il suo nome dai fiori di dente di leone che troviamo nei prati d’estate e su cui soffiamo esprimendo un desiderio. Qui però nulla ha a che fare con un grande prato anche se con l’aria aperta c’è qualche correlazione.

Il dandelion di cui parliamo oggi è in grado di rivelarci il tempo atmosferico. Lo fa con un approccio tecnologico che troviamo delizioso anche da un punto di vista estetico. Ci ricorda anche quelle statuine colorate che le nostre nonne tenevano in salotto quando eravamo piccoli e che cambiavano tonalità se pioveva o c’era il sole.

Il concetto è il medesimo, la tecnologia aggiornata ai nostri tempi. Dandelion non solo rivela visivamente il tempo che farà ma ce lo fa sentire anche al tocco. La parte superiore dell’oggetto è composta da numerosi fili che completano la forma sferisca dell’accessorio. Il colore decreta se il tempo sarà caldo o freddo, soleggiato o piovoso. Il tocco invece racconta la temperatura e il vento.

Dandelion traduce le informazioni sul meteo in feedback tattile, un’innovazione davvero sorprendente. Prima di uscire basterà dare un’occhiata all’accessorio e avvicinare la mano per capire come vestirsi. L’idea è di JungHoon Lee.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese