I videgiochi sono sempre più immersivi, avventurosi, audaci e tecnologici ma un tocco di nostalgia ci prende sempre quando pensiamo ai primi rudimentali aggeggi che ci facevano giocare e divertire tra gli anni Ottanta e Novanta. Sull’onda della nostalgia torna Playdate firmato Panic.
Se i dettagli vi ricordano il leggendario Gameboy è perché è proprio così, il design retro è interamente voluto. Con qualche piccolo aggiustamento, s’intende, a cominciare dal vibrante colore giallo e dalle dimensioni più tascabili.
Lo schermo ovviamente è in bianco e nero, perché se vintage deve essere che sia fino in fondo. E i controlli sono pulsanti manuali che ricordano proprio quelli dei videogiochi di una volta. Ma con qualche aggiunta tattica, come la levetta laterale.
La sorpresa? Non solo il device ma anche nuovi giochi rilasciati ogni settimane, per 12 settimane. Perché ogni avventura sia sempre nuova, appassionante e, soprattutto, decisamente vintage! Ci piace talmente tanto che non possiamo fare a meno di desiderarlo subito.