Oggi su TechnoGirl

Acquistare le grandi marche con un videogame: si può!

Acquistare le grandi marche con un videogame: si può!

Viewpt Nano per scattare e girare in stereoscopia

Viewpt Nano per scattare e girare in stereoscopia

Arriva un nuovo smartwatch sulle scene: ecco Google Pollix

Arriva un nuovo smartwatch sulle scene: ecco Google Pollix

E se Instagram nascondesse il numero di Like?

Novità in arrivo da Instagram che non smette mai di aggiornare, arricchire e migliorare l’app del social network fotografico più frequentato al mondo. La novità riguarda i Like e in particolare la possibilità di… nasconderli.

Annunciata alla annuale conferenza F8 alla fine di Aprile, la nuova funzione è al momento in fase di test tra gli utenti canadesi e non si sa ancora se e quando verrà estesa agli altri utenti, né se diventerà una scelta definitiva. Dipenderà dal successo del test, naturalmente.

Ma in cosa consiste, di preciso? In pratica gli utenti non potranno pià vedere quanti Like riceve una foto o un video. L’utente che condividerà il contenuto potrà ancora vedere chi tra i suoi followers ha messo il Like, ma non il numero totale. A meno che non si metta a contarli uno per uno, se proprio ci tiene.

I followers invece non vedranno il numero di Like che ha ricevuto la foto e non sapranno neanche chi lo ha fatto oltre a loro. Visto che ultimamente si parla tanto di quanto Instagram si stia deteriorando, puntando troppo sul numero di Like per decretare il successo di un account, la decisione potrebbe avere ricadute importanti. Voi che ne pensate?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese