Oggi su TechnoGirl

Instagram lancia la tv online, ecco IGTV

Instagram lancia la tv online, ecco IGTV

Asciugacapelli Objet

Asciugacapelli Objet

Nova Smart Sleep System

Nova Smart Sleep System

Instagram lancia la tv online, ecco IGTV

Instagram ha aggiunto una nuova funzione già disponibile per tutti gli utenti: si chiama IGTV e consente di pubblicare video molto più lunghi dei pochi secondi finora a disposizione nelle Stories. Possono infatti arrivare ad un’ora di durata.

L’idea è quella di sferrare una decisa concorrenza a YouTube. IGTV si scarica come app distinta e separata da Instagram ma è disponibile anche come funzione interna alla classica app di Instagram che abbiamo già.

Finora era possibile pubblicare video lunghi non più di pochi secondi, attivi solo per 24 ore a meno che non si mettano “in evidenza” in modo da rimanere disponibili sul proprio profilo. Con la nuova app invece sarà possibile avere un vero e proprio canale con contenuti video ben più lunghi.

Per il momento i video lunghi fino a un’ora sono aperti solo ad alcuni utenti mentre gli altri possono già utilizzare IGTV con video lunghi 10 minuti. La situazione cambierà nell’arco di pochi mesi quando la funzionalità sarà estesa a tutti.

Unico limite, che gli amanti di YouTube non riescono a digerire, è il formato: è possibile registrare e pubblicare video solo in formato verticale, il più diffuso sui device mobili. Si potrà come sempre commentare e apprezzare con un cuore, esattamente come sulle foto su Instagram.

Se non volete scaricare l’app dedicata potete usare comunque IGTV accedendo al simbolo a forma di tv in alto a destra nella schermata dell’app di Instagram e nel profilo di ogni utente. Per vedere la novità dovete scaricare l’ultimo aggiornamento.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese