Oggi su TechnoGirl

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

Le cover di Kenzo per iPhone X

Le cover di Kenzo per iPhone X

Watchbox, un’app per provare gli orologi di lusso

Watchbox, un’app per provare gli orologi di lusso

Arrivano i pagamenti su Instagram

Novità in arrivo da Instagram che dopo aver introdotto il tag per acquistare direttamente i prodotti fotografati consentirà anche di aggiungere uno strumento di pagamento come parte del proprio profilo. Inserendo i dati di una carta di credito con tanto di pin di sicurezza sarà possibile acquistare direttamente dentro l’app, senza uscirne mai.

Per gli utenti può essere una funzione in più mentre per le aziende sembra una nuova miniera d’oro da sfruttare visto che il social network fotografico è diventato un potentissimo strumento di marketing.

Diventa così ancora più importante curare al meglio il proprio profilo creando gallery interessanti, originali e accattivanti che facciano venire voglia di tornare, restare e acquistare i prodotti o i servizi offerti tramite una bella foto.

Che Instagram fosse sempre più importante nel commercio era già cosa nota ma che potesse diventare uno strumento d’acquisto diretto non ce lo aspettavamo tanto a breve. Eppure ormai da qualche mese era comparso il tag che consentiva di cliccare direttamente sul link d’acquisto del prodotto visto in foto. In ogni caso però si doveva andare sulla pagina. Pare che con la nuova funzione tutto possa avvenire all’interno dell’app.

Ma non è tutto. Da Instagram fanno sapere che sarà possibile anche prenotare e pagare dall’app servizi come un ristorante o un salone di bellezza. Per il momento la funzionalità è attiva solo per un numero limitato di partner ma se avrà successo sarà estesa senz’altro. Ed è proprio quello che si aspettano in casa Instagram.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese