Oggi su TechnoGirl

Fidget Zenlet, tutti i sensi coinvolti

Fidget Zenlet, tutti i sensi coinvolti

I nuovi AirPods di Apple saranno senza gambo?

I nuovi AirPods di Apple saranno senza gambo?

Rubbish Hatch Duo per fare plogging con stile

Rubbish Hatch Duo per fare plogging con stile

Fidget Zenlet, tutti i sensi coinvolti

Ispirazione vulcani, una delle forze più potenti della terra: è questo il punto di partenza del nuovo fidget immaginato da Zenlet che si propone di accompagnarci nelle nostre giornate con un’esperienza ASMR a tutto tondo. Tattile, uditiva, visiva, olfattiva.

I benefici psicologici dell’AMSR probabilmente li hai già sperimentati, su YouTube ci sono molti video che puntano proprio su suoni pensati per creare una serie di stimoli rilassanti. È quello che fa anche l’accessorio da scrivania di Zenlet. In un certo senso offre una forma di meditazione ispirandosi appunto alla natura. Anzi, nello specifico ai vulcani.

Il fidget viene proposto in Moon Black o Mars Red ed è per metà in vera pietra vulcanica. La metà della sfera superiore presenta dunque consistenza e texture tipiche della pietra vulcanica, ricca di asperità e porosità. Ovviamente trattata per essere totalmente ripulita dai batteri.

La parte inferiore è in alluminio. Puoi farla rotolare tra le dita o ruotare sulla sua base, grattarne la superiore con i polpastrelli o lasciarla libera di muoversi sul ripiano. Il suono che si crea è sempre nuovo. Così come tutti i riflessi e le sfumature di colore dovuti all’incidenza della luce. E fin qui abbiamo esplorato i sensi di tatto, udito e vista.

Quanto all’olfatto, invece, puoi servirti di una goccia di olio essenziale, quello che preferisci. La lasci cadere sulla pietra che poi muovi leggermente perché l’olio di distribuisca. Diventa così anche una fonte di stimoli profumati. La struttura di base magnetica ti consente di tenere la sfera sulla scrivania proprio vicino al pc. Aromaterapia garantita.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese