Oggi su TechnoGirl

Apple Watch Ultra, l’evoluzione dello smartwatch

Apple Watch Ultra, l’evoluzione dello smartwatch

I nuovi strumenti di Google per viaggiatori eco

I nuovi strumenti di Google per viaggiatori eco

Ikago Heat Coaster Pro ti tiene caldo il caffè

Ikago Heat Coaster Pro ti tiene caldo il caffè

Apple Watch Ultra, l’evoluzione dello smartwatch

Ormai da tempo gli orologi non hanno solo la funzione di dirci l’ora: ci segnalano le notifiche, ci permettono di controllare Spotify, pagare i nostri acquisti, monitorare l’attività sportiva e il sonno e molto altro ancora. Insomma, lo smartwatch ha scalzato – almeno in parte – l’orologio segnatempo e poco più.

Da quando nel 2015 ha fatto la sua apparizione l’Apple Watch, il panorama è cambiato ancora. Forse per sempre. Oggi scopriamo una novità fresca fresca che rivoluziona di nuovo le cose. Si chiama Apple Watch Ultra ed è pensato per persone avventurose e atleti che si mettono alla prova in gare di resistenza.

Ormai alla sua ottava generazione, l’Apple Watch di funzionalità ne ha introdotte tante e migliorate altrettante. Può funzionare anche da solo, oltre che in combo con uno smartphone, e ciò lo rende davvero diverso da ogni altro orologio. Per non dire del suo design favoloso. Sembrava che non si potesse fare di meglio e invece…

L’idea del nuovo orologio parte da un Apple Watch di ultima generazione a cui si sono aggiunte funzioni elaborate sulla base delle richieste degli utenti. All’inizio può sembrare più ingombrante rispetto a un modello base, ma presto ci si abitua. La cassa in titanio aerospaziale, un display perfettamente piatto e una silhouette originale sono subito evidenti. Il risultato è più “muscoloso” ma ha nanche una batteria che dura fino a 60 ore.

Ha uno schermo da 410 x 502 pixel due volte più luminoso che si vede bene anche al sole. Tre i cinturini immaginati per il nuovo orologio: uno con chiusura di sicurezza per la montagna, uno di tubolari in gomma per gli sport in acqua, uno con chiusura in velcro per le erscursioni (ma ideale anche in città).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese