Oggi su TechnoGirl

TikTok ha reimmaginato la sua app per Apple Vision Pro

TikTok ha reimmaginato la sua app per Apple Vision Pro

Ci sono già 1000 app dedicate a Apple Vision Pro

Le novità per la chat di Whatsapp

Le novità per la chat di Whatsapp

TikTok sta testando i video da 30 minuti

Novità in arrivo da TikTok che pare stia testando la possibilità di caricare video più lunghi ampliando le opzioni e avvicinandosi di più a YouTube. Se il formato breve, anzi brevissimo, è quello che ha reso TikTok super popolare, ora pare che stia pensando di intercettare anche un pubblico disposto a spendere più tempo guardando i contenuti.

Nella versione beta dell’app per iOS, in particolare nel Regno Unito, qualcuno ha notato un’opzione ancora in fase di test che qualche utente ha trovato anche nella versione per Android. Per ora però non c’è nulla di ufficiale, si rincorrono le voci ma si tratta appunto di un test. Non si sa se e quando potrebbe diventare accessibile a tutti gli utenti.

Via via pare che TikTok si stia aprendo ai formati lunghi, se è vero che presto potrebbe essere possibile anche caricare video lunghi mezz’ora. Considerando che il social è partito dai video di 15 secondi appena, il passo avanti è notevole!

O sarà invece un passo indietro, se non piacerà agli utenti? Del resto dai 15 secondi si era già passati ai 3 minuti e poi ai 10 minuti quindi la nuova estensione non sarebbe che un ampliamento naturale. Sembra chiaro che TikTok stia cercando di attrarre creator che normalmente pubblicano contenuti su YouTube. Ma piacerà a chi ne fruisce ed è abituato a formati più svelti? Vedremo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese