Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Minus scale, la bilancia del futuro al supermercato

bilancia minus scale

Questa bilancia vi sorprenderà e potrebbe rivoluzionare presto il modo di intendere la spesa al supermercato: si chiama Minus Scale ed è un concept davvero originale. Di solito quando scegliamo frutta e verdura nel reparto dedicato del supermercato dobbiamo sistemarla in un sacchetto, poi pesarla e attaccare l’etichetta. In questo caso avviene il contrario.

Il display con il peso si trova già nel contenitore di ciascun alimento e quando prelevate la quantità che volete acquistare la bilancia vi segnala subito peso e prezzo di quanto avete preso dal vassoio o dalla cassetta.

minus scale

Un esempio si vede subito in foto: dal contenitore dei pomodori per l’insalata ne prelevate uno e la bilancia vi indica quanto pesa quello che avete in mano e quanto costa. Si stampa l’etichetta direttamente sul posto dunque non sarà più necessario portare tutto alla bilancia condivisa e in molti casi attendere il proprio turno in coda.

L’idea è di un gruppo di designer che hanno vinto con questo progetto anche il premio iF Student Design Award per il 2015. Sono Youngsub Song, Hyunsub Shin, JaeHyuk Lim e Il-Hyun Kwon.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese