Oggi su TechnoGirl

Apple ha presentato i nuovi iPhone 15: ecco le novità

Apple ha presentato i nuovi iPhone 15: ecco le novità

Polaroid I-2, la instant camera analogica e digitale insieme

Polaroid I-2, la instant camera analogica e digitale insieme

Anche i post di Instagram solo per gli Amici stretti?

Anche i post di Instagram solo per gli Amici stretti?

Instagram lancia la nuova funzione Create

Instagram ha trasformato quel che era il buon vecchio Throwback Thursday per ripescare i ricordi dal passato in una vera e propria funzionalità ufficiale che si chiama Create ed è stata lanciata come una nuova funzione interna alle Stories.

È più di quel che sembra perché trasforma l’app in qualcosa di più di un social fotografico quale è stata finora spingendosi ancora oltre nella direzione che ha preso negli ultimi anni: un’app che consente di creare contenuti sempre più flessibili e articolati.

On This Day è la funzione chiave della nuova sezione Create: ti mostra quel che nello stesso giorno avevi pubblicato negli anni precedenti, puoi scegliere quel che preferisci e (ri)condividerlo nelle Stories.

In questo modo ogni contenuto del passato si può ripubblicare, riproporre e rivalutare, rivisitando di fatto la funzione del #TBT con la quale tornavamo a ripescare nel passato con un tocco di nostalgia. Ovviamente i vecchi contenuti si possono corredare di tutte le nuove funzioni a disposizione oggi, dagli stickers al testo.

Effettivamente Instagram aveva già reso disponibili le vecchie Stories tramite la funzione Memories ma ora la sezione Create consente di accedervi più facilmente e modificare a piacimento i contenuti sfruttando ogni strumento interno alle Stories, dai sondaggi al countdown, dai quiz alle domande, fino alle gif.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Instagram lancia la nuova funzione Create"

  1. HelenQuokevy ha detto:

    Ciao.

    Dove posso scaricare XEvil gratuitamente sul tuo sito?
    Ho avuto informazioni dal tuo supporto. XEvil è davvero il miglior programma per la risoluzione del captcha, ma mi serve l’ultima versione.

    Grazie.

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese