Oggi su TechnoGirl

Nuovo iPad Pro, tutte le novità da sapere

Nuovo iPad Pro, tutte le novità da sapere

Le prese di corrente che controlli con Siri

Le prese di corrente che controlli con Siri

PhoneSoap ti sterilizza lo smartphone mentre lo ricarica

PhoneSoap ti sterilizza lo smartphone mentre lo ricarica

Dyson brevetta le cuffie con maschera che purifica l’aria

La qualità dell’aria nelle nostre città è sempre peggiore e i dati dell’OMS non sono incoraggianti così come non lo sono le notizie relative al cambiamento climatico. La tecnologia prova a fare qualcosa e Dyson ha in progetto un nuovo modello di cuffie che consentono di ascoltare la propria musica preferita ma anche migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. Filtrandola.

Il brevetto è già pronto, a quanto pare. E di questi tempi il successo delle mascherine per proteggersi dall’aria e dai virus è più che mai in ascesa. Che sia un’idea vincente? Non si può ancora dirlo ma staremo a vedere come si evolverà la cosa.

D’altro canto i purificatori d’aria nelle nostre case hanno già preso piede e sia la tecnologia che il design se ne occupano spesso. Perché non trasformare quell’idea in qualcosa di portatile che si possa sfruttare fuori casa, dove l’aria è più contaminata?

L’idea di Dyson è coniugare lo spunto del purificatore portatile a uno accessorio che spesso indossiamo a prescindere per ascoltare la musica durante gli spostamenti. Ecco come nasce la nuova proposta.

Il prototipo non è ancora stato reso noto, possiamo solo immaginare qualcosa a metà via tra un casco e una mascherina da viso che filtrando l’aria consente di respirare aria più pulita. Mentre ascoltiamo la musica come da un normale paio di cuffie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese