Oggi su TechnoGirl

Voice in Sight, l’abito per un mondo non più abitabile

Range Pop, un microonde verticale

Range Pop, un microonde verticale

La nuova Instax mini Link 2

La nuova Instax mini Link 2

Voice in Sight, l’abito per un mondo non più abitabile

Che ci piaccia o no, dobbiamo fare i conti con la possibilità che il nostro pianeta presto o tardi diventerà inabitabile o comunque non favorevole alla vita. Nasce con questa idea bene in testa il nuovo progetto di Jia-Yu Ku.

Si chiama Voice in Sight e unisce la moda e il design a un futuro apocalittico che, lo si neghi oppure no, arriverà: stiamo facendo di tutto per distruggere il pianeta, anche se non ne siamo stati consapevoli per secoli.

L’idea di fondo è quella di creare abiti che ci permettano di vivere anche in contesti ostili e comunicare con gli altri anche se viviamo isolati. Si tratta di tute, in definitiva, ma con un guizzo design ovviamente. E la tecnologia che permette di respirare e comunicare.

Sì, in un certo senso somiglia alle tute da astronauta. Copre tutto il corpo, testa inclusa, e una visiera con membrana consente di filtrare l’aria. Luci sul davanti si accendono quando parli e avvisano gli altri che stai dicendo qualcosa. Insomma, le voci diventano visibili, da cui il nome Voice in Sight.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese