Samsung lancia il suo nuovo prodotto di punta durante l’IFA 2015: si tratta dello smartwatch Gear S2, aggiorna l’orologio hi-tech dell’azienda coreana che non resta indietro rispetto alla Apple proponendo prodotti molto competitivi e sempre interessanti.
Il quadrante stavolta si fa rotondo e abbandona le forme geometriche più spigolose del precedente modello. Il design è stato studiato per soddisfare anche l’occhio oltre alle esigenze più tipicamente tecnologiche. Senza dimenticare la funzione fondamentale, segnare il tempo.
È disponibile una versione Gear S2 Classic che nasce per chi chiede al proprio smartwatch un piglio più elegante e ricercato, con cinturino di pelle. Lo smartwatch Gear S2 invece è più minimale, con linee moderne e dinamiche, perfette per la vita quotidiana e uno stile casual.
“Samsung Gear S2 rispecchia l’innovazione più moderna. È smart, personale e divertente, il perfetto compagno per ogni occasione quotidiana, sia nella sfera professionale che nel tempo libero, e assicura all’utente un’esperienza intuitiva e immediata” dice il CEO di Samsung JK Shin.
Con uno spessore di appena 11.4 millimetri, il Samsung Gear S2 è estremamente sottile e compatto. Il display è circolare, ha una risoluzione da 360 x 360 (302 ppi) e una grandezza da 1.2 pollici. La ghiera ha le funzioni Home e Back e ciò rende facile accedere a tutte le applicazioni.
Il nuovo sistema operativo Tizen e il processore dual-core da 1-Ghz ottimizzato rendono l’esperienza d’uso molto più rapida, intuitiva e reattiva. Tra le funzioni di base ci sono agenda, posta elettronica, notizie e messaggi. Tra le novità invece spiccano le funzionalità dedicate al fitness.
E la durata? La batteria è stata studiata per poter utilizzare l’orologio per 2-3 giorni senza ricarica. Per ricaricarlo, poi, basterà posizionarlo sulla dock wireless, senza la necessità di cavi. L’arrivo in Italia è previsto per Novembre 2015.