Oggi su TechnoGirl

Serie Clap, le cover per smartphone espandibili

Serie Clap, le cover per smartphone espandibili

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Smart Shoe di Vibram e Lenovo

Smart Shoe Vibram Lenovo

Vibram e Lenovo lanciano in collaborazione la nuova Smart Shoe, la scarpe intelligente che interagisce con un’app. La presentazione italiana è stata riservata all’ultimo Salone del Mobile di Milano che ci ha permesso di scoprire questa interessante novità.

Si tratta di un paio di scarpe sportive pensate per comunicare attraverso un’applicazione su smartphone o tablet. Si serve della tecnologia Bluetooth per comunicare i dati attraverso un sistema che rileva l’allenamento.

scarpe smart vibram lenovo

Grazie alla partnership di Vibram con Lenovo, chiamata The Smart Moving Platform e stretta nel 2014, le scarpe smart hanno preso vita per semplificarci la vita e integrare direttamente nella scarpa tutti i sensori che generalmente affidiamo ad altri device.

Le sneakers hanno un sistema GPS integrato e un pannello a Led che registra i dati della sessione di allenamento e della persona che le indossa. Ma la novità più interessante è una vibrazione della suola che guida nella direzione giusta chi indossa le scarpe e ha previsto di seguire un dato percorso.

Per il momento non si sa quando le scarpe saranno lanciate sul mercato ma è possibile scoprire e provare la novità nell’ambito dell’Expo 2015 in corso a Milano.

scarpe vibram lenovo

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese