Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Here Active Listening System, gli auricolari per ascoltare il mondo

auricolari here

Here è il nome di un insolito paio di auricolari il cui sottotitolo svela qualcosa ma non tutto. Active Listening System è quello che promette questo nuovo accessorio hi-tech che non serve ad ascoltare la musica nella privacy delle proprie orecchie ma consente di ascoltare il mondo in tutte le sue sfaccettature migliorando l’esperienza acustica.

Si inseriscono nel filone della tecnologia che si indossa e a differenza di molti altri auricolari non hanno bisogno né di fili né di agganci: si mettono direttamente dentro le orecchie, calzando alla perfezione. L’altoparlante non si trova solo all’interno ma anche all’esterno, in modo che Here possa captare tutti i suoni e canalizzarli nell’orecchio di chi li indossa, migliorandoli o modificandoli.

Come? Secondo diverse funzionalità e svariati filtri che per esempio massimizzeranno l’esperienza della musica dal vivo all’aperto, ridurranno il rumore del motore in aereo, elimineranno il chiacchiericcio di fondo nell’open space dell’ufficio e così via.

Attraverso una serie di sensori e filtri, e l’interfaccia con un’app che garantisce il controllo totale, gli auricolari Here rendono l’esperienza dell’udito molto più tecnologica. In definitiva funzionano come un mixer personale. C’è un equalizzatore, ci sono i filtri, ci sono gli effetti. Così si può scegliere cosa sentire, come e cosa invece escludere dal proprio campo uditivo.

here active listening system

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese