Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Odini, telecamera di sorveglianza mobile e sferica

odini telecamera

Odini ci fa pensare alle magie di Houdini, il grande illusionista che subito ci richiama alla memoria il nome di questa sfera. In verità sia la pronuncia che la grafia sono diverse eppure questo oggetto hi-tech sa fare molto bene le sue magie.

Si tratta di un sistema di sorveglianza che rinnova l’idea delle classiche telecamere fisse. Odini è super-tecnologica, mobile e discreta. Monitora la casa, registra quello che succede, si muove silenzionamente attraverso l’ambiente e interagisce con una videocamera centrale ed eventuali altre telecamere presenti in casa.

odini-telecamera-04

Il design di Etienne Bougeot è molto interessante, perfettamente sferico, come un occhio sempre vigile che si apre quando è il momento di essere curiosi e si riposa quando non c’è nulla da rilevare. Sembra quasi che abbia delle espressioni facciali, non è vero?

È così che ci si accorge quando la batteria si sta scaricando, perché Odini appare stanca. Quando vede qualcuno che riconosce, invece, si sveglia mentre se rileva la presenza di qualcuno che non riconosce diventa attenta e guardinga.

odini-telecamera-06

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese