Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Immersit, il divano si muove mentre guardi un film

immersit

Immersit è il nome di un nuovo device tecnologico che si collega al divano di casa e rende l’esperienza di un film davvero molto fisica e, per l’appunto, immersiva. Si tratta di un progetto in fase di lancio su Kickstarter che potrebbe essere prodotto nell’arco di breve tempo, già a Dicembre 2016.

I televisori di oggi possono offrire una visione ad altissima qualità, grazie al Full HD e agli schermi curvi di ultima generazione. I sistemi audio di home theatre hanno raggiunto livelli mai sperimentati prima. La tecnologia 3D ci rende partecipi in prima persona di ciò che guardiamo. Immersit è l’ultimo tassello del puzzle.

Gli accessori del kit si montano sul divano, anzi più precisamente sotto. Si può utilizzare qualunque divano si abbia già in casa. Attraverso una serie di sensori si produrranno vibrazioni e movimenti che rendono molto più realistica la visione di un film trasportandoci fisicamente all’interno delle sensazioni prodotte dalle immagini che vediamo sullo schermo.

Anziché proporre una poltrona speciale, dunque, il progetto rende possibile personalizzare il proprio divano semplicemente adattando i piccoli accessori del kit ai piedi del sofà, in modo che gli stimoli possano essere avvertiti da chi vi siede grazie ad una unità centrale che controlla i movimenti. Il sistema rileva automaticamente il genere di film che state guardando e si adegua di conseguenza. Geniale, no?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese