Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Polar Beat cardio-smartphone

Cosa non fa un iPhone parrebbe facile da dire, visto che è capace di quasi ogni cosa e sembra ridursi l’elenco di ciò che non può fare. Ma poi ci sorprendiamo nello scoprire che anche quel che non credevamo possibile invece lo è.

Per esempio è un cardiofrequenzimetro o almeno può esserlo grazie all’uso di una fascia toracica che rileva il battito e di un’app ideata appositamente da Polar per convertire lo smartphone in un ricevitore che registra i dati dell’allenamento.

Si chiama Polar Beat e consente di pianificare l’allenamento scegliendo zone cardiache alle quali attenersi e la quantità di calorie che si desidera bruciare. Attraverso l’uso degli auricolari l’app informa chi si allena dell’andamento e dell’intensità, in modo da restare nella fascia di allenamento che consente di bruciare più grassi, per esempio.

Non manca la dimensione sociale perché i risultati si possono condividere ed è possibile compararli con quelli degli amici con cui si entra in competizione. È inoltre possibile visualizzare una mappa del percorso e grafici delle pulsazioni.

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "Polar Beat cardio-smartphone"

  1. Kia ha detto:

    Bello!!!!

  2. Silvia ha detto:

    Udea geniale

  3. Sarah ha detto:

    Grandiosa questa cosa!

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese