Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Kindle Convert: trasformare i libri in ebook

Software Kindle Convert

Devo ammetterlo pubblicamente, sono un’amante irriducibile dei libri di carta, del loro profumo, del fruscio delle pagine. Tuttavia ormai tanti anni fa mi sono convertita, anche se solo parzialmente, all’uso del Kindle.

Parzialmente perché ai libri di carta non ho mai rinunciato, ho solo aggiunto gli ebook. Così riesco a leggere ovunque, comunque e in tutta comodità, senza bisogno di portare con me grossi tomi o dover setacciare una libreria del posto in cui mi trovo perché ho fatalmente finito di leggere il mio libro e mi ritrovo a bocca asciutta. Sul Kindle carico tanti libri insieme e scelgo sul momento.

Oggi scopro una novità che mi renderà ancora più felice, si chiama Kindle Convert. È un software (a pagamento) per Windows ideato per chiunque voglia trasformare facilmente in ebook un libro di cui è già in possesso. Molto più semplice acquistare il libro digitale da caricare sull’e-Reader, certo, ma se il libro in ebook non esiste?

Edizioni vecchie o fuori catalogo, quelle a cui siete affezionati perché ci sono le note del nonno o i ricordi di un momento della vostra vita potete salvarle in digitale e portarle con voi ovunque. Comodo nel caso di un trasferimento se non potete portarvi tutti i libri di casa. Vi serviranno solo uno scanner e un po’ di buona volontà.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese