Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Fairphone, il telefono eco-sostenibile

fairphone

Fairphone è il telefono del futuro ma è soprattutto un telefono molto speciale perché si propone addirittura di salvare il mondo. Oggi siamo sempre più interessati a cellulari intelligenti, sottili, ricchi di funzionalità avveniristiche e dalla batteria che duri a lungo. Ma che siano anche responsabili?

Fairphone offre tutto questo, con la possibilità di essere disassemblato e rimontato facilmente. Non solo: è costruito secondo principi eco-sostenibili attraverso la scelta di materiali riciclati o riciclabili e l’uso di risorse rinnovabili. Insomma, se questo smartphone non cambierà il mondo, se non altro lo rispetterà un po’ di più.

Gli altri telefoni di ultime generazione difficilmente si possono disassemblare e smontare per garantire lo smaltimento corretto di tutti i suoi componenti. Fairphone invece sì e questo rende anche più semplice ripararlo in caso di danni o guasti, cosa sempre più complicata con i cellulari più moderni, praticamente monoblocco.

Il nuovo telefono responsabile si occupa dunque dell’ambiente ma anche del lavoro equo-solidale perché sostiene il benessere dei lavoratori che lo costruiscono attraverso politiche di responsabilità sociale.

Adesso questo telefono, nato da un progetto olandese, è disponibile per l’acquisto. Qui tutte le caratteristiche tecniche nello specifico.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese