Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Louis speaker che imita il vinile

louis-speaker-04

Louis Speaker è in apparenza un nome alquanto normale, descrive semplicemente la funzione di base dell’oggetto e poco più. Ma di più c’è eccome. L’idea di Paolo Cappello per Newblack è non solo quella di fornire un sostegno e un’amplificazione allo smartphone ma anche dare alla diffusione del suono una allure profondamente vintage.

louis-speaker-01

Tutto in un oggetto tanto piccolo quanto interessante nel design, che non ingombra e nel contempo arreda, che offre una indubbia funzionalità contemporanea e allo stesso tempo ammicca al passato e alla riproduzione dei vinili. Simula infatti il crepitio tipico dei vecchi dischi che girano sotto la classica puntina.

louis-speaker-02

Il design ama molto rivisitare spunti retro abbinandoli ad applicazioni avveniristiche e i sistemi audio spesso più di altri oggetti si prestano a questo gioco tecnologico e stilistico insieme. Qui ci sembra si raggiunga il culmine di questa ricerca.

La forma della struttura punta ad imitare la vecchia linea del grammofono e diffonde una qualità audio a dir poco nostalgica, decisamente vintage, incredibilmente affascinante. Louis è disponibile in vari colori, dal legno naturale al color grafite passando per il giallo. Si controlla attraverso un’app dedicata.

louis-speaker-03

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese