Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Instagram offline

Instagram ha annunciato una novità che permetterà a molti utenti di utilizzare le sue funzioni anche offline. Per il momento la maggior parte delle funzioni offline sarà disponibile solo per Android ma nei prossimi mesi si prospetta l’arrivo anche di una versione per iOS.

La notizia è stata diffusa da pochi giorni nel corso di F8, una conferenza di sviluppatori promossa da Facebook che racconta tutte le novità in cantiere e i progetti futuri. Tra le novità sarà possibile guardare i contenuti del feed precedentemente scaricati, lasciare commenti, mettere mi piace ad una foto, salvare i media o scegliere di non seguire più qualche utente.

Tutte queste azioni diventeranno effettive non appena ci si riconnetterà alla Rete. I profili che abbiamo già visitato in precedenza resteranno visibili così come quel che abbiamo visto nella sezione Esplora, in modo che anche senza connessione a Internet l’app rimanga il più possibile efficiente e utilizzabile.

La ragione di questa scelta dipende dal desiderio di rendere fruibile l’app di condivisione fotografica anche al pubblico di paesi dove la connettività non è ancora molto capillare oppure è ancora piuttosto costosa e dunque non è possibile restare connessi perennemente. Sarà per Instagram un’opportunità di crescita e per tutti noi un servizio in più.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese