Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Cuffie Bluetooth a ricarica solare

La nuova idea di Wonjoon Jeong è di quelle a cui nessuno aveva mai pensato ma che mancavano: si tratta di cuffie Bluetooth che non hanno bisogno di essere ricaricate. Già, perché sono dotate di pannelli solari che sfuttano l’energia pulita del sole per dare vita alle cuffie, perfette dunque da essere indossate per lo sport all’aria aperta ma non solo.

Il nome della novità è tanto semplice quanto eloquente, le innovative cuffie si chiamano Bluetooth Solar Headphones. Di solito infatti il problema delle cuffie Bluetooth è che consumano più energie rispetto a quelle dotato di cavo, che però è scomodo per altri versi e si aggroviglia irrimediabilmente.

In questo caso il problema della durata della batteria non esiste più perché le cuffie si ricaricano da sole. Basta indossarle al collo grazie alla forma ergonomica e alla struttura leggerissima che contiene sia gli auricolari da sistemare alle orecchie, sia una sorta di collana che ospita i mini pannelli solari.

Durante tutte le nostre normali attività quotidiane, incluso lo sport all’aperto, le cuffie si ricaricheranno sfruttando la luce naturale e così non dovremo più preoccuparci di ricaricarle in tempo prima di uscire.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese