Oggi su TechnoGirl

Spotify Pie, i grafici a torta con i generi musicali che ascolti di più

Spotify Pie, i grafici a torta con i generi musicali che ascolti di più

Samsung Flipbook, il pc portatile con doppio schermo

Samsung Flipbook, il pc portatile con doppio schermo

Il supporto per lo smartphone che è anche game controller

Il supporto per lo smartphone che è anche game controller

Unpluq Tag ti blocca TikTok per non distrarti più

Sinceri: quante volte avete aperto TikTok nell’ultima ora, per richiuderlo pochi secondi dopo e riaprirlo ancora? È un loop senza fine che produce più distrazione che interesse reale per i contenuti fruiti sempre di fretta, con un occhio al lavoro o allo studio e un altro sullo schermo dello smartphone.

Non sono efficaci le app che ti svelano quanto tempo perdi sui social? Non funzionano i blocchi che imposti tu stesso e dunque rimuovi quando ti pare? Allora è il momento di tentare un’altra via. Con Unpluq Tag.

Si tratta di un piccolo tag NFC che puoi agganciare al portachiavi per averlo sempre a portata di mano. Puoi sbloccare il telefono solo toccando effettivamente il tag NFC con il telefono. Lo hanno immaginato Jorn Rigter e Tim Smits.

Il tag ti blocca tutte le app non essenziali e nasconde le notifiche non importanti. In questo modo ricevi solo le telefonate chiave e nient’altro ti può disturbare. Ovviamente ti consente anche brevi accessi o ricompense periodiche dopo un periodo di produttività. Scommettiamo che ti godi di più la breve permanenza su TikTok quando è concessa anziché scrollare in maniera inconsulta più volte al giorno senza fissare niente?

Perché è più efficace di una password o di un blocco via app? Perché dover toccare effettivamente il tag lo rende un’azione consapevole che ci fa rendere conto di quanto spesso apriamo i social senza neanche pensarci.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese