Oggi su TechnoGirl

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Unpluq Tag ti blocca TikTok per non distrarti più

Sinceri: quante volte avete aperto TikTok nell’ultima ora, per richiuderlo pochi secondi dopo e riaprirlo ancora? È un loop senza fine che produce più distrazione che interesse reale per i contenuti fruiti sempre di fretta, con un occhio al lavoro o allo studio e un altro sullo schermo dello smartphone.

Non sono efficaci le app che ti svelano quanto tempo perdi sui social? Non funzionano i blocchi che imposti tu stesso e dunque rimuovi quando ti pare? Allora è il momento di tentare un’altra via. Con Unpluq Tag.

Si tratta di un piccolo tag NFC che puoi agganciare al portachiavi per averlo sempre a portata di mano. Puoi sbloccare il telefono solo toccando effettivamente il tag NFC con il telefono. Lo hanno immaginato Jorn Rigter e Tim Smits.

Il tag ti blocca tutte le app non essenziali e nasconde le notifiche non importanti. In questo modo ricevi solo le telefonate chiave e nient’altro ti può disturbare. Ovviamente ti consente anche brevi accessi o ricompense periodiche dopo un periodo di produttività. Scommettiamo che ti godi di più la breve permanenza su TikTok quando è concessa anziché scrollare in maniera inconsulta più volte al giorno senza fissare niente?

Perché è più efficace di una password o di un blocco via app? Perché dover toccare effettivamente il tag lo rende un’azione consapevole che ci fa rendere conto di quanto spesso apriamo i social senza neanche pensarci.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese