Oggi su TechnoGirl

Il router che puoi anche esporre

Il router che puoi anche esporre

Liquid Glass di Apple, il futuro è oggi

Liquid Glass di Apple, il futuro è oggi

Gli occhiali smart di Apple in arrivo nel 2026

Gli occhiali smart di Apple in arrivo nel 2026

Il router che puoi anche esporre

I router wi-fi non sono mai stati pensati per essere belli. Tra cavi che si ingarbugliano, lucine perennemente intermittenti e gusci di plastica, nessuno li vuole in vista. Si tende più a nasconderli dietro una libreria, sotto una scrivania spesso. A costo di connessioni meno stabili e zone morte dentro casa.

Ora però qualcosa sta cambiando grazie a Korea Telecom e allo studio di design coreano Intenxiv, che hanno creato un router che non solo adempie alla sua funzione, ma fa anche una gran bella figura! Si chiama Vibrant WiFi Router ed è una piccola rivoluzione per chi sogna un equilibrio tra estetica e prestazioni.

La base è minimale, dalle linee morbide e pulite, ma il vero colpo di genio è il sistema di “skin” intercambiabili. Sono vere e proprie cover decorative che trasformano completamente il look del router. Da oggetto da nascondere a pezzo da esporre.

Le skin sono progettate in collaborazione con artisti, designer e brand di tendenza, e spaziano da finiture in legno e ceramiche opache fino a versioni con vetro retroilluminato o stampe grafiche giocose. Alcune lo fanno sembrare una scultura da tavolo, altre un orologio di design.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese