Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Sleev, la protezione per i cavi

Sleev guaina di protezione per cavi

I cavi per ricaricare i nostri device elettronici sono i nostri migliori amici in molte occasioni, non possiamo uscire di casa senza averli con noi perché essenziali per ridare vita ai nostri contatti con il mondo attraverso la rete ovunque ci troviamo.

Quando lo smartphone si scarica, l’iPad minaccia di abbandonarci, il laptop sta per esaurire la batteria, il cavo ci riconnette con il mondo attraverso la corrente elettrica che riporta in vita la possibilità di collegarsi da qualunque luogo. Però il cavo, per sua stessa natura, è fragile e soggetto a rapida usura. Ecco la soluzione, si chiama Sleev.

È una di quelle idee tanto semplici quanto geniali. Si tratta di una guaina che protegge i cavi proprio lì dove sono più deboli e tendono a rompersi, tra il filo e il connettore. L’uso costante, un continuo attaccare e staccare, il portarli sempre in giro piegati fanno in modo che i cavi si usurino rapidamente e ricomprarli con frequenza, specialmente se si scelgono quelli originali, diventa una spesa non indifferente.

L’idea dunque è quella di salvaguardarli il più possibile per allungarne la durata. È quello che fa Sleev. Il progetto è stato lanciato su Kickstarter dove un kit da due costa quattro dollari, uno da sette coppie venti dollari. A voi la scelta.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese