Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

App per organizzare il matrimonio

app wedding planner

State organizzando il matrimonio e non vi rassegnate a chiamare un wedding planner? Allora vi serve aiuto e questo aiuto proviene da un esercito di app utili per tenere tutto sotto controllo, dal momento dell’organizzazione iniziale fino alla vera e propria festa di nozze.

Organizzare un matrimonio può essere molto stressante e per evitare di trasformarvi in Bridezilla quello che ci vuole è sangue freddo insieme ad un valido supporto tecnologico: ecco perché abbiamo scelto 12 app che terranno a bada l’ansia e sotto controllo tutto il resto.

Cominciamo con WeddingWire che mette in collegamento spose e wedding planner con oltre 200.000 fornitori, dal fotografo al fiorista. Potete consultare milioni di recensioni e trarre ispirazione dalle molte proposte presenti. Il servizio offre anche checklist, tools per pianificare il budget e un sistema per aiutarvi a sistemare gli ospiti al ristorante.

Evernote è un altro strumento irrinunciabile per ogni futura sposa. Non è direttamente collegato al matrimonio ma è un sistema di post-it virtuale e ultra-organizzato per appuntarvi tutte le informazioni che raccogliete via via. Potete anche condividere i dati in tempo reale.

Non potete prescindere neanche da Pinterest, il social network fotografico su cui potete consultare milioni di foto per trarre ispirazione praticamente su tutto: il bouquet, i colori, il tema, l’abito da sposa e gli accessori, l’allestimento per il party e gli inviti per gli ospiti. Potete creare anche board personali per raccogliere tutti gli spunti che non volete dimenticare.

The Knot Wedding Planner funziona come un wedding planner in carne e ossa ma senza la seccatura di dover fissare appuntamenti acrobatici tra i mille impegni suoi e vostri, l’avete direttamente sul cellulare. L’app è stata sviluppata da uno dei siti più popolari sul matrimonio e offre molti strumenti, dalla ricerca dell’ispirazione per il tema principale alla prenotazione dei fornitori.

Se volete risparmiare sulla band o sul dj quello che vi ci vuole è Spotify, così potete scegliere e costruire personalmente la colonna sonora delle vostre nozze. Potete anche condividere la playlist e chiedere agli ospiti di contribuire.

Zola funziona come un registro per i regali in modo da tenere sotto controllo la lista nozze. In modo simile funziona anche RightGift.

Siete maniaci del controllo e volete tenere tutto sott’occhio in un sol colpo? Quello che vi serve è Appy Couple, la regina delle app matrimoniali. Potete gestire gli inviti e le conferme, l’itinerario del viaggio di nozze, la lista nozze e i regali ricevuti o non ancora consegnati e molto altro.

WeddingHappy promette molto con il suo nome e a quanto pare mantiene ogni promessa. Si comincia con l’inserire la data dalle nozze e da lì si costruisce un piano personalizzato con calcolo delle tempistiche e checklist per ricordarsi cosa c’è ancora da fare. Un sistema di notifiche vi ricorda le scadenze e si gestiscono anche gli appuntamenti con i fornitori.

Mint è essenziale se volete tenere d’occhio il budget e come si sa le spese lievitano e sfuggono spesso al controllo e ad ogni previsione. Con questa app imparerete a gestire meglio il budget a disposizione tenendo sott’occhio tutte le uscite.

E finalmente è arrivato il grande giorno, è il momento della festa e di godersi gli amici e le persone care. Potete chiedere agli ospiti di pubblicare le foto della festa usando un hashtag personalizzato oppure potete usare Wedding Party, un’app che automaticamente organizza tutte le foto cronologicamente e tematicamente.

E per trasmettere in diretta anche agli amici lontani i momenti più emozionanti della cerimonia e della festa naturalmente c’è Periscope, una delle più recenti novità lanciate da Twitter.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese