Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Netflix in Italia, tutto quello che dovete sapere

netflix in italia

Netflix è arrivato in Italia dopo una lunga e trepidante attesa e offre la possibilità di un mese di prova gratuito per testare il servizio e scoprire, se mai ci fossero stati dubbi in proposito, di non poterne più fare a meno.

Già nei pochi giorni trascorsi dal suo debutto si è ironizzato molto sull’addio alla vita sociale di tutti coloro che si lasceranno risucchiare dal gorgo di serie tv e film offerti in streaming e in alta qualità, legalmente, con un piccolo abbonamento mensile. Ma vediamo come funziona nel dettaglio.

Cos’è Netflix

I programmi disponibili su Netflix, che funziona esattamente come una videoteca virtuale e sconfinata, si pagano attraverso un abbonamento che dà diritto ad accedere a tutti i contenuti, senza limiti di quantità e di tempo.

Quanto costa: gli abbonamenti

Ci sono tre diversi abbonamenti, da quello base a quello avanzato, che differiscono solo per la qualità video e non per l’accesso al catalogo, che resta invariato e garantito a tutti. Cosa offrono nello specifico: l’abbonamento da 7.99 euro al mese garantisce l’accesso a tutto il catalogo su un dispositivo alla volta, con qualità standard; la variante da 9.99 euro offre lo stesso catalogo in HD per due utenti o due device, che possono vedere contenuti diversi contemporaneamente; l’abbonamento da 11.99 offre la qualità a 4K e consente lo streaming su 4 dispositivi diversi.

Prova gratis e recesso

Il primo mese è offerto gratuitamente e l’abbonamento si può disdire o sospendere in qualunque momento con un semplice tasto, senza il fastidio di dover inviare richieste via raccomandata. È indispensabile solo una connessione a Internet e la registrazione di un metodo di pagamento preferito, su cui vi verrà addebitato l’importo ogni mese.

Velocità di connessione

Ma che velocità di connessione è necessaria? Già si discute sul web della necessità di disporre di connessioni molto veloci ma in realtà è sufficiente una normale linea adsl per accedere ai contenuti con una buona qualità. Disponendo di una connessione a Internet potete guardare – in streaming, senza scaricare i file – tutto ciò che il catalogo offre.

Il catalogo

Catalogo, attenzione, e non palinsesto: non c’è una programmazione specifica come in televisione, c’è solo un enorme scaffale che contiene migliaia di titoli sempre disponibili, quando volete e dove volete. Potete infatti guardare i contenuti di Netflix su smart tv, computer fissi e portatili, dispositivi mobili come tablet e smartphone. Chi ha acquistato di recente una tv di ultima generazione troverà già l’app di Netflix pronta ad utilizzare.

Carte regalo

E visto che si avvicina il Natale, sappiate che potrete regalare (o regalarvi) un abbonamento a Netflix acquistabile nelle catene come UniEuro, Mondadori, Euronics, Esselunga, MediaWorld e GameStop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese