Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Ikea lancia i mobili wireless

Mobili wireless Home Spot Ikea

Ikea lancia una nuova linea di arredamento che ricarica i dispositivi wireless ed è già folle amore. Se già avevamo tanti buoni motivi per apprezzare il marchio di arredamento low cost svedese, oggi ce n’è uno in più, specialmente per noi ragazze geek.

I nuovi mobili hi-tech saranno capaci di ricaricare lo smartphone senza bisogno di collegarlo con un cavo, rendendo più semplice far rinvenire la batteria che si scarica sempre terribilmente in fretta. Pensate alla comodità di ricaricare il telefono appena entrati in casa, solo riposandosi in salotto. Oppure in casa di amici, senza dover chiedere di collegare il proprio cavo alla presa di corrente.

Il lancio ufficiale è previsto per il mese di Aprile, la speciale linea si chiama Home Spot. Comprende soprattutto tavolini, ma non solo, dotati di speciali superfici che ricaricano i device elettronici per induzione, senza bisogno né di caribatterie, né di cavi e prese.

Il progetto è stato presentato all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona in collaborazione con il Wireless Power Consortium che ha fornito la tecnologia. Così ai mobili si integra l’idea hi-tech del momento e nasce una nuova piccola rivoluzione. Noi siamo prontissimi! E voi?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese