A volte la tecnologia più recente ci sorprende ripendendo sistemi che sembravano superati: ricordate i vecchi proiettori dei vostri nonni? Ecco, il nuovo HTD-01 Concept riprende quella tecnologia datata e la rivisita in chiave contemporanea creando il sorprendente schermo ultra-piatto.
Il progetto si basa su un proiettore integrato in una base piccolissima e compatta che funziona a led e permette di visualizzare quello che normalmente vedreste sul vostro pc o sulla tv ma su uno schermo di appena 4 mm si spessore. È realizzato in acrilico trasparente rivestito da una speciale membrana che convoglia la luce.
L’idea è di Number One e M2Slabs che hanno messo a punto l’avveniristico schermo basato in fondo su un’idea di proiettore piuttosto vecchia, ma applicata a nuove conquiste della tecnica come appunto lo schermo sottilissimo e trasparente.
Questo permette di rispamiare molto spazio e soprattutto di limitare al massimo l’invadenza visiva dello schermo stesso. Quando è spento, praticamente è invisibile.