Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo schermo a scomparsa è realtà, ci ha pensato Number One

Lo abbiamo aspettato a lungo uno schermo che letteralmente sparisce quando non è in uso. No, non si tratta di uno schermo proiettato ma trasparente sì. Ci ha pensato Number One insieme a M2Slabs che hanno messo a punto il concept HTD-01.

La tv ormai fa parte a tutti gli effetti dell’arredo di una casa, siamo abituati a vederla campeggiare proprio al centro del salotto. E anche se ormai da svariati anni si è fatta sempre più sottile, resta piuttosto… invadente. Almeno visivamente.

Allora l’idea rivoluzionaria: e se sparisse quando è spenta? Lo schermo è trasparente e praticamente invisibile, sottilissimo. È realizzato con un foglio di acrilico spesso 4 mm e ricoperto con un rivestimento speciale che enfatizza la luminosità. Vi si proietta sopra l’immagine tramite una tecnologia a led.

Quando lo schermo è spento, tutto quello che si vede nella stanza è solo un’assenza. Nessuna tv nera che campeggia al centro di una parete o sopra un mobile. La magia avviene solo quando decidete di accenderlo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese