Oggi su TechnoGirl

Serie Clap, le cover per smartphone espandibili

Serie Clap, le cover per smartphone espandibili

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

App Bundle per organizzare le foto in cartelle

app bundle foto

Organizzare le foto sullo smartphone spesso impone limiti rigidi, sull’iPhone per esempio non è sempre semplice archiviare le immagini tematicamente senza il ricorso ad un’app specifica. Una delle nostre preferite si chiama Bundle.

La nuova funzionalità AutoAlbum rende questa app la più innovativa e interessante nel panorama attuale. Permette infatti di creare album agendo automaticamente, sollevandoci da un lavoro mortalmente noioso e ripetitivo che richiede la selezione singola e manuale di ogni foto.

Spesso queste operazioni manuali ci scoraggiano dal tenere in ordine tutte le nostre foto, a volte persino di condividerle perché diventa un processo troppo macchinoso. Bundle nasce da questa frustrazione, spiega il co-fondatore dell’app Michel Op ‘t Landt.

AutoAlbum consente di raggruppare le immagini sfruttando una tecnologia che riconosce l’appartenenza di determinate categorie di foto ad un unico gruppo, aggiungendo all’album tematico persino le foto degli amici che hanno lo stesso soggetto, per esempio quelle di una vacanza condivisa. Così tutte le foto di una stessa occasione saranno riunite automaticamente in un solo album, senza nessuno sforzo.

Via via che l’utente aiuterà Bundle a selezionare correttamente le foto, il processo di scelta sarà sempre più rapido ed efficiente. La risoluzione dell’immagine non viene alterata e lo spazio a disposizione è illimintato ma è possibile anche collegare l’account a Dropbox, Google Drive e Cloud, utili anche per creare un back-up.

L’app è gratuita, disponibile sia nella variante per iOS che per Android. Quest’ultima ha ancora qualche funzionalità ridotta, ma sarà intergrata nell’arco delle prossime settimane.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese