Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Samsung Pay arriva in Europa

samsung pay

Il sistema Samsung Pay di Samsung e Mastercard sta per essere esteso all’Europa secondo quanto annunciato da TechCrunch che riporta la notizia. Al momento sono in corso le trattative con le banche e i vari partner commerciali per mettere a punto il sistema e renderlo disponibile anche qui da noi da noi dopo le prime sperimentazioni in Corea e l’imminente lancio americano.

Il sistema si baserà sul MasterCard Digital Enablement Service, lo stesso utilizzato su iPhone 6 e Apple Watch per abilitare i pagamenti contactless che cominciano ad essere sempre più utilizzati.

A differenza di Apple Play, però, il sistema si Samsung supporta anche la tecnologia a banda magnetica in modo che i commercianti non debbano munirsi di uno strumento nuovo per far eseguire i pagamenti ai propri clienti.

Samsung prevede di raggiungere in poco tempo 30 milioni di commercianti in tutto il mondo stringendo accordi che permetteranno di usufruire del servizio in moltissimi esercizi, con il proposito di espandersi sempre di più nel breve volgere di qualche anno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese