Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Con Save3 System l’albergo diventa eco-friendly

Save3 system

Save3 System è il nuovo accessorio tecnologico pensato per gli alberghi che vogliono proporre ai propri ospiti un approccio più green al soggiorno in hotel. Ormai da molti anni in molti hotel è presente un sistema che consente di accendere le luci quando si inserisce la card che costituisce anche la chiave di accesso alla camera. In questo caso si va ancora oltre con una filosofia eco-friendly degna di plauso.

Il sistema incoraggia gli ospiti a consumare meno rendendoli più consapevoli dell’uso delle risorse energetiche, dall’acqua all’elettricità attraverso un freedback visivo. Inserendo la keycard nel sistema si può controllare il consumo di energia per la temperatura della stanza, l’erogazione dell’acqua e della corrente elettrica e la connessione wifi.

Un sistema di luci colorate indica il consumo massimo e quello reale, incoraggiando gli ospiti a non sprecare le risorse. Se l’ospite consuma meno ha diritto ad un rimborso al momento del check-out, come incentivo a migliorare i propri consumi. Geniale, no? È un’idea di Aditi Singh e Parag Anand.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese