Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

The List app, una lista per ogni cosa

the-list-app

Si chiama The List la nuova app da scoprire, ideata da Novak per rispondere alla passione di chi non sa rinunciare a stilare liste per ogni cosa. E con ogni cosa intendiamo davvero di tutto.

Se amate le liste, è quel che stavate cercando. Potete creare le vostre o consultare quelle altrui, su qualunque argomento serio o faceto vi possa saltare in mente. È più di un social network e più di una to-do list. Si tratta piuttosto un insieme delle due cose spinte al massimo grado e rese più divertenti che mai.

Secondo i creatori dell’applicazione, gli esseri umani hanno una inclinazione naturale a strutturare le informazioni, che diventano più accessibili e facilmente comprensibili. Per questo siamo affascinati dal potere delle liste e dalla loro capacità di rendere schematico e semplice anche ciò che sembra complesso.

L’app si usa semplicemente creando un account collegato ad un indirizzo email. Si possono importare gli amici da Facebook, Twitter e rubrica oppure trovarli direttamente sull’app, scegliendo chi seguire. Ci sono personaggi famosi, persone comuni e anche diverse testate, per esempio Vanity Fair.

Come su altri social network, sul feed visualizzerete le liste di tutte le persone che seguite. Ogni lista può avere fino a 99 punti e ogni punto può essere lungo fino a 350 caratteri per il titolo e fino a 500 per la descrizione. Limiti piuttosto generosi, entro i quali dare sfogo alla propria fantasia.

L’app consente inoltre di gestire la privacy rendendo le proprie liste pubbliche o visibili solo ai propri contatti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese