Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Xiaomi Mi Notebook Air

Xiaomi-Mi-Notebook-Air_02

Xiaomi lancia una nuova serie di laptop che si chiamano Mi Notebook Air e che intendono far concorrenza alla serie di MacBook Air della Apple. E la fanno eccome, a partire dall’aspetto estetico dal design minimale ed elegantissimo.

D’altronde il brand più volte è stato definito la Apple cinese per la grande somiglianza di numerosi prodotti in gamma con le proposte dell’azienda di Cupertino. Non ci interessiamo però qui di questioni commerciali o industriali, ma della sostanza tecnologica e dello stile. E questi pc portatili sono bellissimi e promettono grandi cose.

Xiaomi-Mi-Notebook-Air_03

Basati su sistema operativo Windows 10, i nuovi laptop esistono in due modelli, da 13.3 pollici e da 12.5 pollici. La versione da 13.3 pollici è animata da processore Intel Core i5-6200U da 2.3GHz a cui si accompagnano 8GB di RAM, scheda grafica NVIDIA Geforce 940MX, 256GB PCIe SSD con slot SATA espandibile e immancabile connettività wi-fi. La batteria garantisce una durata incredibile, fino a 9 ore e mezza di autonomia.

La variante da 12.5 pollici è un po’ meno potente. Monta processore Intel Core M3 con scheda grafica integrata, 4 GB di RAM, 128GB SSD e connettività wi-fi. Il suo peso è di appena 1 chilo e l’autonomia della sua batteria sale a 11 ore e mezza. Ambedue i modelli montano 2 porte USB 3.0, HDMI, ingresso cuffie e tastiera retroilluminata. Si può scegliere tra la variante argento e quella oro light. In Cina i nuovi laptop sono usciti ufficialmente il 2 Agosto.

Xiaomi-Mi-Notebook-Air_01

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese