Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

UV Patch di La Roche Posay

UV-Patch-La-Roche-Posay

Esporsi al sole senza criterio può provocare danni alla pelle, sia a breve che a lungo termine, e non sempre le creme solari possono bastare. Ci viene in aiuto la tecnologia e l’idea di La Roche Posay che lancia il nuovo UV Patch.

Si tratta di un piccolo adesivo da apporre sulla pelle durante il bagno di sole e analizzare attraverso un’app che rileva tutti i dati dell’esposizione aiutandoci a prevenire i danni procurati dai raggi UV, evitando le scottature e soprattutto l’insorgere di problemi più seri nel lungo periodo.

L’idea di base è quella di monitorare in tempo reale le radiazioni UV attraverso uno speciale sensore che si attacca sulla pelle. L’adesivo resistere al sudore e all’acqua e dunque si può indossare sia al mare che durante qualunque altra attività all’aria aperta, anche sportiva.

UV Patch è piccolissimo e discreto, aderisce perfettamente alla pelle e resiste senza staccarsi, a meno che non lo vogliate, fino a 3 giorni. È fotosensibile dunque reagisce all’esposizione solare cambiando colore e indicando i diversi livelli di radiazione.

Si completa con un’app che funziona sistemi operativi iOS e Android e informa l’utente sul livello di esposizione solare. Il sistema è del tutto gratuito ma a quanto pare i patch saranno disponibile online solo a partire dalla tarda estate, quando presumibilmente le ferie della maggior parte di noi saranno ormai finite.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese