Oggi su TechnoGirl

Con il tavolo TeleDining cenate insieme anche a distanza

Con il tavolo TeleDining cenate insieme anche a distanza

Moto Zen, il cellulare essenziale

Moto Zen, il cellulare essenziale

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

Kitchenbook, cucinare social

kitchenbook

Il proliferare di trasmissioni a tema food ci fa sentire tutti cuochi ma anche tutti terribilmente inadeguati, con tutte le contraddizioni che ciò comporta. Allo stesso tempo la tecnologia ci aiuta a colmare il gap tra il nostro desiderio di riuscire ai fornelli e i risultati non sempre all’altezza di tante aspettative.

Ecco in che contesto nasce Kitchenbook, un nuovo sistema per cuochi in erba che unisce ai fornelli la connettività e la possibilità di condividere e apprendere ricette e capacità culinarie da ogni angolo del mondo, in tempo reale.

Funziona creando un profilo che consente di collegarsi direttamente mentre si cucina per ricevere tutte le informazioni, i trucchetti e i procedimenti per cucinare praticamente qualunque cosa. Ogni cuoco può poi condividere orgoglioso le proprie creazioni sui social media.

Usando lo schermo su Kitchenbook si potranno visualizzare anche le creazioni ai fornelli di amici e followers ricevendo in tempo reale la ricetta e i consigli per preparare esattamente quello che vedete in foto. Perfetto per trarre ispirazione quando non sappiamo proprio cosa cucinare a cena.

Di più: speciali applicazioni caricate sul device forniscono tutto l’aiuto necessario per riuscire a cucinare virtualmente qualunque cosa offrendo consigli ma anche tutorial dei propri chef preferiti e persino collegamenti video con gli amici per farsi supportare. O farsi solo una chiacchierata cucinando.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese